CRM: Centro De Giorgi

Case studies in Industrial Mathematics

19 December 2003 - 20 December 2003

Aims

Il Centro di Ricerca Matematica Ennio de Giorgi e la SIMAI organizzano per i giorni 19 e 20 Dicembre un workshop internazionale dal titolo Case Studies in Industrial Mathematics che si terrà presso la Scuola Normale Superiore di Pisa. Il workshop ha lo scopo di fornire agli studenti del Dottorato in Matematica per la Tecnologia e l'Industria, attivato presso la SNS, e a tutti i giovani matematici interessati alcune utili informazioni su casi di collaborazioni che i matematici hanno instaurato e portato avanti con l'industria. Per quanto riguarda esperienze straniere, alcuni colleghi riferiranno sull'attività di centri associati alla rete ECMI (European Consortium for Mathematics in Industry). Per quanto riguarda l'Italia, tutti i Soci che sono interessati a presentare resoconti di esperienze in proposito sono pregati di inviare un breve abstract in inglese a Mario PRIMICERIO, Dipartimento di Matematica 'Ulisse Dini', viale Morgagni 67a - 50134 FIRENZE. Le richieste di intervento saranno accettate compatibilmente con la ristrettezza del tempo complessivo dell'incontro.